RASPBERRY PI 3 MODEL B+ – ECCO LA NUOVA BOARD DI RASPBERRY PI QUAD-CORE A 1,4 GHz

RASPBERRY PI 3 MODEL B+ – ECCO LA NUOVA BOARD DI RASPBERRY PI QUAD-CORE A 1,4 GHz

Se sei un appassionato di Raspberry Pi non puoi non avere un piccolo brivido che ti attraversa per essere uno dei primi, ma se non uno dei primi ad avere il prima possibile la possibilità di provare il nuovo Raspberry Pi 3B+.

Si proprio così Raspberry o RS Component e Allied Elettronics & Automation presentano la loro nuova board migliorata “Raspberry Pi 3 MODEL B+” già in vendita allo stesso prezzo del suo precedessore. La nuova Raspberry Pi 3 Model B+ si basa sull’ultima versione del precedente SoC Broadcom BCM2837 da 1,4Ghz che offre una potenza di calcolo migliora del 10% rispetto alla precedente Board. Raspberry Pi 3 Model B+ ha un processore Quad-core e la gestione di contenuti multimediali del processore comprendono supporto per H.264, decodifica MPEG-4 (1080p60) e un driver grafico OpenGL ES 1.1/2.0.

Raspberry Pi 3 Model B+ integra una LAN Wireless e Bluetooth dual-band forniti dal chip “combo” Cypress CYW43455 che sono collegati ad un antenna PCB Proant simile a quella utilizzata su Raspberry Pi Zero W.

Rispetto al suo precedessore Raspberry Pi 3 Model B+ offre prestazioni migliori nella banda a 5 GHz, i circuiti Wireless sono incapsulati sotto uno scudo metallico che ha inciso il logo Raspberry con l’immagine del Lampone. Raspberry Pi 3 Model B+ offre una memoria SDRAM da 1 GB, integra le migliori tecnologie Gigabit Ethernet e USB 2.0 che garantiscono una velocità di trasmissione di 300Mbps attraverso le 4 porte disponibili. Raspberry Pi 3 Model B+ viene prodotta solo nel Regno Unito su licenza del distributore al momento è disponibile solo per alcuni diretti distributori ma presto sarà sicuramente in vendita anche su Amazon.

Qui le caratteristiche tecniche complete:

  • Una CPU ARM Cortex-A53 a quad-core a 64 bit a 64 GHz
  • LAN wireless 802.11ac dual band e Bluetooth 4.2
  • Ethernet più veloce (Gigabit Ethernet su USB 2.0)
  • Supporto Power over Ethernet (con HAT PoE separato)
  • Miglioramento della rete PXE e avvio di archiviazione di massa USB
  • Migliore gestione termica

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

Precedente SUPER MARIO BROS SU GOOGLE MAPS - ECCO COME ATTIVARLO SU IOS E ANDROID Successivo LA FOTOTESSERA - COME CREARE FOTOTESSERE CON IPHONE APPLICAZIONE GRATUITA