PI TOPCEED – IL COMPUTER DESKTOP CON RASPBERRY PI

PI TOPCEED – IL COMPUTER DESKTOP CON RASPBERRY PI

Pi TopCEED è un computer Desktop che ha come cuore una Raspberry PI 3, è costruito da uno schermo di 14″ con una qualità video alta e una risoluzione di 1366×768. La Raspberry PI 3 ha un processore Quad-core arm cortex A53P, porta ethernet, connessione Bluetooth, 4 porte USB, porta HDMI, slot micro SD card, connettore jack e scheda video “Videocore IV 3D graphics core”.

Il Pi TopCEED ha scheda di memoria di 16GB considerando che Raspberry OS occupa quasi la metà delle memoria non è proprio il massimo dell’archiviazione, ma naturalmente la memoria è espandibile sia con SD di dimensioni più grandi che con memorie espandibili USB.

E’ possibile scegliere quale OS installare se una versione molto simile a Windows XP 2000 ma più facile  un interfaccia semplificata di Windows 8 tutti OS basati su Linux. Tutte le interfacce hanno preinstallato Python IDE, Java IDE e Scratch  che per chi non lo sapesse sono software di programmazione, Libre Office, un visualizzatore di PDF, visualizzatore di immagini e browser Chronium. Pi TopCEED ha anche dei giochi preinstallati come Minecraft e un software per progettazione 3D he si chiama 3D Slash, Pi TopCEED è venduto a EUR 199,50 su Amazon.

Pi TopCEED è un piccolo computer i casa o anche per le scuole che ti avvicina alla programmazione e alle piccole cose che si possono fare con un PC, naturalmente non è un computer per utilizzare software che utilizzano grandi memorie o per Videogiochi che richiedono una base Hardware più avanzata ma resta comunque ben ideato e progettato anche dal design molto minimale ma molto funzionale.

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

Precedente SPINREMOTE - UN TELE COMANDO PER TUTTI I TUTTI DISPOSITIVI MOVIMENTO ROTAZIONE E CONTROLLO TOUCH Successivo ETCHER - CREARE USB BOOTABLE E SD BOOTABLE CON SISTEMI OPERATIVI IN 3 PASSAGGI